PASHBAG
dal 1970
L'azienda, nata nel 1970 come azienda di produzione dell'accessorio moda nel senso più ampio del termine, in breve si è adattata ai cambiamenti e alle esigenze del mercato creando nuove proposte di stile che hanno spinto l'accessorio a diventare elemento distintivo e caratterizzante per chi lo indossa
Innovazione e passione
la filosofia
Nella collezione Pashbag si rispecchia tale innovazione cui si unisce una passione per il dettaglio che inevitabilmente porta con se anche una attenta cura dei materiali utilizzati e delle personalizzazioni.
Tali elementi favoriscono nel loro insieme la realizzazione di un prodotto unico nel suo genere, che unisce alla ricercatezza della borsa la raffinatezza dell’abbinamento con la Pashmina, quest’ultima divenuta sempre più oggetto di stile per la donna che vuole esprimere in toto la propria personalità.
Silvia Tirabasso
Designer
Il progetto PashBAG nasce da un’idea innovativa della designer Silvia Tirabasso.
Silvia nasce ad Amandola nel 1991, ma sin da piccola “respira” il mondo degli accessori, la sua famiglia infatti opera nel settore sin dal 1970.
Una volta terminati gli studi superiori, Silvia decide di iscriversi al corso di fashion Design allo IED – Istituto Europeo di Design di Milano.
Inizia il percorso accademico nel 2010, studiando ogni aspetto relativo al mondo della moda. Sia quello creativo, creazione e progettazione, sia quello tecnico/pratico, imparando anche a realizzare i suoi capi.